Sono tanti i vantaggi di una dieta dimagrante fatta appositamente per noi. Ossia una dieta basata non solo sulla nostra situazione clinica ma anche sulle nostre abitudini, sulle nostre preferenze e sulle nostre REALI necessità.

E inoltre, una dieta che venga seguita passo passo dal nutrizionista, per poter ben valutare i risultati man mano che si presentano, e per misurare con sufficiente precisione la reale perdita di tessuto adiposo, la sola che conti davvero.

Fra questi vantaggi c’è anche quello di ricevere, da parte del medico, non solo il miglior controllo ma anche il massimo sostegno: la dieta non deve essere un compito che il paziente è obbligato a svolgere, ma piuttosto qualcosa che viene concertato insieme, come parte di un nuovo stile di vita, qualcosa che va limato e migliorato passo dopo passo con un lavoro in comune fra medico a paziente.

Un ulteriore vantaggio è quello di stabilire di comune accordo un traguardo ragionevole, raggiungibile e sostenibile per il futuro. Solo così, ossia acquisendo abitudini migliori ed evitando di porsi obbiettivi non realistici, si riuscirà più facilmente a realizzare anche l’ultima tappa del percorso, vale a dire il tanto temuto “mantenimento” dei risultati conseguiti.